Andria, “Aspettando Cortolandria…Pinuccio chiama!”: incontro con Alessio Giannone

0
185

Insieme a lui ci sarà una rappresentanza del Forum Città di giovani di Andria, fra cui i consiglieri Vincenzo Losito e Giovanni Lullo, per un dialogo e confronto con Giannone di conoscenza e divertimento, all’insegna dell’ironia.

Venerdì 7 giugno, ore 17, sempre all’Officina San Domenico, si svolgerà la semifinale e la giuria popolare, composta da studenti, appassionati di cinema e da una delegazione del Forum Città di giovani, giudicherà i finalisti e assegnerà il proprio premio. Sarà presente anche la giuria di esperti e i registi finalisti. Seguirà, alle 20, l’incontro col regista Hedy Krissane e la proiezione del suo film “Calabria, tutta un’altra storia”.

Dopo la proiezione si esibiranno i musicisti dell’associazione Asincrono di Andria, composta da Saverio Zagaria, regista, musicista, musicofilo e autore di spettacoli rigorosamente dal vivo e musical; Dora Martinelli, fondatrice e direttrice del Centro Teatro Danza di Andria; Sebastiano Roberto, architetto e docente universitario.

La serata di sabato 8 giugno, nel corso della quale saranno premiati i vincitori di tutte le categorie in concorso (Dialettando, Tema libero, Corti scolastici), il corto con la migliore colonna sonora ed assegnato il premio “Paola Chicco”- in memoria dell’omonima insegnante andriese – sarà presentata dall’attore e autore di cinema e tv Antonio Stornaiolo.

Andria, per l’occasione, sarà la scena dell’incontro artistico della nota e storica coppia “Toti e Tata”. Sarà infatti Emilio Solfrizzi a presiedere la giuria di esperti che decreterà i vincitori di Cortolandria.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale del Comune di Andria, su www.cortolandria.it e su AndriaApp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here