Margherita di Savoia, il geologo Tozzi presenta libro “Pianeta Terra: ultimo atto”

0
513

Il saggio, intitolato Pianeta Terra: Ultimo Atto. Perché saranno gli uomini a distruggere il mondo (Rizzoli, 180 pp., €16,00), racconta di catastrofi passate, presenti e… future, con l’intento di prospettare scientificamente ai lettori il futuro che si avrà se non si interviene da subito e drasticamente sulle erronee abitudini quotidiane che compromettono la salute dell’ambiente che ci circonda.

Divoriamo, sporchiamo, devastiamo e ci illudiamo che alla fine sarà la tecnologia a salvarci. Il pianeta è stanco di noi ma non sarà a causa sua che spariremo. Se continuiamo così, ad annientarci ce la faremo benissimo da soli“.

L’evento, inserito nell’ambito delle iniziative di O’Maggio Al Mare e della Settimana Del Patrimonio Culturale In Puglia Imperiale, è parte di un fitto calendario di festeggiamenti per il quarto compleanno dell’Associazione Culturale I THINK (www.ithinkmagazine.it), nonché prologo degli eventi di natura ambientale che si svolgeranno ad Agosto a Margherita di Savoia, durante il Thinkers Art Festival (manifestazione organizzata con le associazioni ASBA, Pro Loco e Legambiente di Margherita di Savoia).

Modera l’incontro il giornalista Pino Curci (Gazzetta del Mezzogiorno).

MARIO TOZZI

Geologo, giornalista, divulgatore scientifico, autore e conduttore di trasmissioni televisive. Oltre a essere primo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, è responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. Dal novembre 2006 al Novembre 2011 ha presieduto l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Evento anteprima del Thinkers Art Festival – Musica Ambiente Fotografia Margherita di Savoia 9-10-11 Agosto 2013 –www.thinkartfest.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here