“Dietro il filo spinato”, storie di soldati italiani prigionieri: appuntamenti nella Bat

0
215

La storia raccontata nel volume è riletta attraverso la corrispondenza e la documentazione dell’epoca (1940-1945) e le testimonianze dirette dei sopravvissuti, moltissimi dei quali originari proprio della Provincia di Barletta – Andria – Trani.

“Dietro il filo spinato” (circa 600 pagine), con numerose e significative illustrazioni a colori, è in vendita al prezzo di 35 euro. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Puglia Onlus, con sede a Bari, via Divisione Acqui 1, presso il Centro Socio Educativo “Micheli”.

La Provincia di Barletta – Andria – Trani ha voluto omaggiare le scuole superiori di propria competenza e le Biblioteche comunali dei dieci comuni della Provincia di una copia del volume

“Dietro il filo spinato” sarà presentato nei prossimi giorni con il seguente calendario:

  • Martedì 19 marzo alle ore 9.30 presso la Biblioteca “Giovanni Bovio” di Trani

  • Mercoledì 20 marzo alle ore 9.30 presso l’auditorium dell’Istituto “Garrone” di Barletta

  • Giovedì 21 marzo alle ore 9.30 presso l’auditorium dell’Istituto “Colasanto” di Andria.

 In occasione dei tre appuntamenti interverranno il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola, Michele Miulli, Capitano dell11° Battaglione Carabinieri Puglia, il Direttore del Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo Antonio Peragine, il giornalista Gustavo Delgado ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Puglia Onlus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here