Bisceglie, Pro Loco UNPLI organizza la 9^ edizione di “Bisceglie in un click”

0
189

Quest’anno il concorso torna alla sua idea originale, cioè quella di dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di esprimere, attraverso l’utilizzo della macchina fotografica, tutte le emozioni visive che la città di Bisceglie è in grado di offrire con il suo paesaggio, la sua architettura, le sue tradizioni.

“Bisceglie in un click” è sicuramente una delle manifestazioni più attese tra quelle, numerose, organizzate dell’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie e non è un caso se lo scorso anno è entrata, con qualche variazione sul tema, tra le manifestazioni del progetto “Oltre le Frontiere”, organizzato dalla Fondazione “Con il Sud” e dall’UNPLI Puglia, dedicato all’integrazione degli immigrati non comunitari nel territorio pugliese.

Radio Centro Stereo (93.100 FM) e la trasmissione “Cosa Succede in Città” saranno media partner dell’evento. A partire da questa edizione, inoltre, la competizione verrà intitolata alla memoria del professor Gianfranco Borraccetti, amico e sostenitore della Pro Loco e grande appassionato di fotografia, nonché esperto di cultura e tradizioni del territorio e già componente della Giuria Tecnica di qualche edizione fa.

La novità più rilevante di questa nona edizione è la possibilità per tutti i partecipanti di concorrere per il primo premio, senza distinzione d’età. Agli studenti delle scuole superiori verrà comunque garantito uno sconto sulla quota di partecipazione.

La gara sarà divisa in due categorie principali, “Colori” e “Bianco e Nero”, con premi in palio per il vincitore di ciascuna delle due sezioni decretato dalla Giuria Tecnica (i cui nomi verranno resi noti nel corso delle prossime settimane) e per le foto che otterranno più voti nella gara on line. Da quest’anno verrà anche assegnato un premio agli autori delle foto che avranno ottenuto su Facebook (gli scatti partecipanti saranno pubblicati su una pagina dedicata) il maggior numero di “Mi piace”. Previsti anche premi per foto particolarmente meritevoli di menzione e di nota pur non risultando vincenti in alcuna categoria: una di esse sarà segnalata dalla giuria, un’altra dal Consiglio Direttivo della Pro Loco. Alcuni premi, inoltre, saranno assegnati tramite estrazione anche a chi non avrà partecipato al concorso: chi, infatti, sarà stato più assiduo nelle votazioni on line verrà selezionato per far parte dell’estrazione di un ulteriore premio.

I premi saranno messi a disposizione dai partner commerciali della nona edizione: Associazione Fotografi Bisceglie, ristorante “La Vetta dei Divi”, agenzia “A Proposito di Viaggi”, “Hosteria Numero 1”, “Kolt-De Giglio – Bari”, discoteca “Divinae Follie”, “Divinae Bay”, “Caffè Frisari”, “Corner Office”, “Principe del Foro – Sartoria Italiana”, “Ludoteca Ambarabà”, “Cadeaux – Oggetti d’arredo e articoli da regalo”, “Alter – Preziosi di Moda”, erboristeria “Ninfea”, yogurteria “Yogo”, enoteca “Divino”, “Acquamadre Day Spa”, “Bar Ghiottonerie”.

Data, ora e luogo della cerimonia di premiazione e della mostra delle foto in gara saranno definiti nelle prossime settimane e tempestivamente comunicati.

Gli aspiranti partecipanti potranno prendere visione del regolamento e dei premi in palio e scaricare la scheda d’iscrizione sul sito www.prolocobisceglie.it. Per tutte le altre informazioni lo Sportello Pro Loco è attivo ogni giorno dalle 10:00 alle 12.30 e dalle 18:00 alle 20.30 (esclusi domenica, lunedì mattina e sabato pomeriggio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here