Spinazzola, celebrazioni per i 400 anni dalla nascita di Papa Innocenzo XII

0
298

“La mia adesione è ancor più convinta, in virtù dell’attualità dell’azione riformatrice che caratterizzò il Suo Pontificato: dal contenimento del nepotismo sfrenato, al risanamento delle finanze pontificie, dal funzionamento della giustizia ,agli interventi sociali in favore dei più deboli, dall’assistenza agli anziani, alla separazione tra ecclesiastici e laici.

Sarà sicuramente proficuo riscoprire lo spirito che animò l’azione riformatrice di Innocenzo XII e farne tesoro in un momento storico, quello attuale, in cui spesso il familismo amorale sovrasta la meritocrazia, in cui la giustizia è oggettivamente impedita dalla durata dei processi, in cui molti provvedimenti governativi si rivelano penalizzanti solo per le classi meno abbienti.

Non ritengo che il “Progetto” necessiti di ulteriori proposte o suggerimenti, perché nelle sue linee generali completo ed esaustivo, nonché di grande spessore ed interesse tale, da favorire la conoscenza del nostro territorio e delle tradizioni, attraverso i figli più illustri.

Per questi motivi mi adopererò affinché le Scuole Superiori della nostra Provincia siano coinvolte nella realizzazione del medesimo e perché, in sede di Giunta Provinciale, venga riconosciuto un significativo intervento finanziario che, unitamente alla concessione del Patrocinio, rappresentino la partecipazione dell’Ente all’encomiabile iniziativa.

Auguro perciò, ogni successo all’idea del Comune di Spinazzola e del Comitato Promotore, riservandomi ulteriori interventi per il buon esito della Vostra richiesta”, conclude Camero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here