Emergenza neve, a Trinitapoli scuole chiuse il 9 gennaio

0
408

Allerta meteo sotto controllo, ma il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni. È quanto è emerso dal vertice in Prefettura, di questo pomeriggio, al quale ha partecipato l’assessore alla Protezione civile del Comune di Trinitapoli, Maria Iannella.

In mattinata la stessa delegata del sindaco Francesco di Feo ha provveduto, col comandante della Polizia locale ed i rappresentanti del Centro operativo comunale, alla individuazione delle strade principali, maggiormente a rischio viabilità per le precipitazioni nevose delle ultime ore. “Prontamente – assicura Iannella – sono stati attivati i mezzi spargisale, assicurando così la percorribilità nelle zone centrali e comunque l’accesso ai servizi, come uffici Asl, farmacie, chiese”.

Nel pomeriggio il Prefetto della Provincia Bat ha emesso un’ordinanza di obbligo di catene a bordo e pneumatici a norma per tutte le vie provinciali, messe in sicurezza scongiurando il rischio ghiaccio e consentendo il raggiungimento delle strutture ospedaliere.

Nelle prossime ore nuove nevicate potrebbero imbiancare Trinitapoli. “Il Coc resta attivo – spiega Iannella – a partire dal lavoro encomiabile svolto dal Corpo di Polizia locale, guidato da Evangelista Marzano, in collaborazione con Avs e Croce rossa”.

Nella giornata di domani sarà firmata un’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 9 gennaio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO