Trani e Bisceglie, controlli stradali contro abuso di alcol: un arresto e tre denunce

0
253

L’’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’’uso dell’’alcol ed informarli sui rischi derivanti dall’’abuso di tali sostanze.

A Bisceglie un 30enne del luogo è finito in manette in esecuzione di un’’ordine di espiazione pena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso in quel centro tra il 2008 ed il 2009. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale tre giovani sono stati deferiti in strato di libertà. Uno sorpreso alla guida di un motociclo sprovvisto di patente di guida dovrà rispondere di guida senza patente mentre gli altri due di guida in stato di ebbrezza. Uno di questi,  controllato a Trani alla guida di un’Audi A4 dopo aver causato un incidente, sottoposto al test dell’’etilometro aveva un tasso alcolico superiore ai valori normali previsti dalla vigente normativa.

Complessivamente 500 sono state le persone identificate e 374 i mezzi controllati, 32 le violazioni alle norme del Codice della Strada contestate, 7 i documenti di circolazione ritirati e 10 i mezzi sequestrati. Due minorenni di Bisceglie e due maggiorenni di Trani sono stati infine segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti all’’Ufficio Territoriale di Governo di Barletta poiché trovati in possesso di alcune dosi di marijuana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here