Barletta, chiedono passaggio in auto ma gli rubano collana in oro: arrestate 4 donne

0
274

Verso le ore 10.15 gli agenti, nel transitare in via Salinelle, in prossimità del bivio della ss. 16 in direzione Barletta, notavano un’autovettura ferma sul ciglio della strada e un gruppo di persone, prevalentemente donne, discutere animatamente. L’attenzione del personale di P.S. veniva catalizzata dalla richiesta di aiuto proveniente da parte dell’unico uomo presente nel gruppo, un barlettano 50enne.

Gli uomini della volante, avvicinatasi al richiedente, apprendevano da questi che poco prima era stato fermato da quattro donne lì presenti che, con la scusa di farsi dare un passaggio in auto dall’uomo e con vari stratagemmi, gli avevano sottratto una collana in oro dal collo.

Poiché in quest’ultimo periodo, nella stessa località, era stato denunciato un analogo episodio da parte di un ciclista residente a San Ferdinando di Puglia, il personale del Commissariato riusciva a rintracciare il ciclista e lo invitava in ufficio per procedere ad una individuazione fotografica. Peraltro, nella ricostruzione dei fatti fornita l’uomo riferiva lo stesso modus operandi posto in essere dalle donne nella rapina della mattina del 23 luglio.

Le quattro donne sono state tratte in arresto per il reato di rapina impropria in concorso ed associate presso la casa circondariale di Trani, sezione femminile, a disposizione dell’A.G. procedente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here