Trani, tenta di estorcere soldi a turisti: arrestato parcheggiatore abusivo

0
170

In orario serale, un gruppo di turisti veneti, appena giunti a Trani per una visita di qualche giorno ed ospitati presso un B&B del centro storico, ha lasciato in sosta l’automobile in piazza Re Manfredi, a pochi passi dagli uffici del Tribunale. Sul posto, però, hanno ricevuto la visita dell’extracomunitario che, con il pretesto di “vigilare” sul veicolo per l’’intera notte, in maniera piuttosto eloquente, ha preteso una tariffa di cinque euro. Stupiti della richiesta, i turisti si sono rivolti all’’albergatrice, che ha tentato invano di far desistere il 31enne.

L’uomo, infatti, definendosi il guardiano delle auto in sosta in quella piazza, ha continuato in maniera sempre più insistente e minacciosa a chiedere il denaro, finché una gazzella dell’’Arma, allertata da una telefonata al numero di emergenza “112”, è giunta sul posto, ponendo fine al suo comportamento illecito.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la locale casa circondariale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here