Andria, sgominata banda dei furti di carburante: 6 arresti

0
191

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di arrestare sei pregiudicati di Andria (BT) e Cerignola (FG) accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e hanno messo fine alle scorribande del gruppo che da circa due anni ha funestato più regioni dell’intera penisola.

A colpire gli investigatori è stata la spregiudicatezza e l’incredibile agilità operativa del sodalizio criminale, capace di spostarsi per centinaia di chilometri e di individuare obiettivi multipli o alternativi con la complicità di informatori dislocati sul posto.

Il blitz è ancora in corso con l’impiego di 80 carabinieri, supportati da un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari, da unità cinofile per ricerca di armi e droga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bari, nonché dalle squadre della Compagnia d’Intervento Speciale dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”.

 I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10:00 presso la Procura della Repubblica di Trani, presieduta dal Procuratore Capo, Carlo Maria CAPRISTO e con la presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Bari, Col. Rosario CASTELLO.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here