A Barletta il Comando Provinciale Vigili del Fuoco. Mennea: «Più protezione sul territorio»

0
495

 La decisione è stata resa nota ieri sera nel corso dell’incontro sulla ‘Sicurezza nelle aziende’,che si è tenuto nel Palazzo della Prefettura di Barletta, al quale ha partecipato anche Mennea, : “Si tratta di una notizia – ha spiegato il consigliere e vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Regione Puglia –  che aspettavamo da tempo e per la quale ringrazio il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Carlo Sessa, l’On. Gero Grassi, l’onorevole Bocci e il Sindaco Pasquale Cascella”.

“E’ una scelta – ha aggiunto – che servirà a garantire un monitoraggio costante dell’intera provincia e a migliorare il lavoro prezioso che i vigili del fuoco svolgono per l’intera comunità”. “Inoltre – ha rilevato il consigliere Pd – i vigili del fuoco potranno interagire con maggiore efficacia con le altre forze dell’Ordine che, oggi più che mai, hanno bisogno di tutto il supporto necessario alle loro complesse e delicate attività”.

“La scelta di ubicare il Comando nell’ex mattatoio Comunale di Barletta – continua il Consigliere Democratico – consente, tra l’altro, di recuperare e riutilizzare un immobile in disuso, valorizzandolo e restituendolo al servizio pubblico in favore dei cittadini”.

“Pertanto – conclude Mennea – ai vigili del fuco dobbiamo rivolgere, oltre che il nostro ringraziamento, anche tutto il nostro impegno costante per offrire le migliori condizioni in cui svolgere un lavoro che salva, ogni anno nel nostro Paese, centinaia di vite. Al Sottosegretario On. Giampiero Bocci, voglio rivolgere, con l’orgoglio della mia terra, un sentito apprezzamento per aver determinato una tale decisione in un momento di tensione sociale che necessita, mai come ora, di una più incisiva presenza degli organi dello stato sul nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here