Fidelis Andria-Trani, tifosi violenti: la Questura di Bari notifica 8 DASPO

0
330

I provvedimenti conseguono ai fatti verificatisi il 1° settembre scorso, in occasione dell’incontro di calcio Fidelis Andria – Trani, disputatosi presso lo Stadio Comunale di Andria. Nelle fasi immediatamente precedenti l’inizio dell’incontro di calcio, veniva segnalata una presunta aggressione ai danni di alcune autovetture di tifosi, al seguito della squadra del Trani, in transito su via Da Villa, in direzione dello stadio.

In particolare, secondo la ricostruzione, un gruppo di facinorosi usciva improvvisamente da un esercizio commerciale e colpiva le auto con calci, sputi e pugni. Inoltre, all’indirizzo delle auto in corsa venivano lanciati bicchieri e bottiglie di vetro. L’immediato intervento degli uomini del locale Commissariato di P.S. consentiva di bloccare l’aggressione in atto, scongiurando ulteriore problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’attività d’indagine e di riscontro, supportata dalla visione delle riprese video-fotografiche, consentiva di giungere all’identificazione dei responsabili, che venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato in concorso tra loro e con altre persone non identificate ed istigazione a delinquere. Infine un 24enne del luogo veniva deferito in stato di libertà per lancio di materiale pericoloso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here