Andria, operazione “Free Way”: 7 arresti per spaccio cocaina, GdF smantella organizzazione criminale

0
684

E’ stata disarticolata una struttura criminale che operava sul territorio dall’inizio del 2010. Di fatto, le indagini hanno appurato che il gruppo aveva monopolizzato l’attività di spaccio di cocaina nel centro cittadino, nella zona di via Ferrucci.

Si è trattato di un’operazione faticosissima, hanno dichiarato gli uomini della GdF, per le modalità dell’azione criminale: i presunti responsabili, infatti, avevano messo su quello che è stato definito “una sorta di sportello al cittadino tossicodipendente”, con attività no stop di vendita di stupefacenti. I periodi e gli orari di maggiore attività illecita erano quelli in cui era più facile confondersi nel traffico urbano: a bordo di motorini, i pusher si dileguavano velocemente, facendo perdere le proprie tracce.

Sette in totale le ordinanze di custodia cautelare eseguite, 6 in carcere e una ai domiciliari. Si tratta di: Maurizio Di Trani di 32 anni, Riccardo Fucci di 34, Nicola Lovreglio di 32, Vincenzo Lovreglio di 29 e Michele Matera di 34 anni, tutti di Andria. In manette anche Sandro Piombarolo, 29 anni, mentre un’altra persona è ancora ricercata.

Foto e video della conferenza stampa di questa mattina (PH©Roberto Buscemi)

[nggallery id=214]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here