E’ di Barletta la campionessa d’Italia 2014 di Scacchi: Alessia Santeramo incontra il sindaco Cascella

0
7825

 

 

Partendo da Barletta, arriveranno in Georgia il prossimo 15 ottobre le sorelle di campionesse assolute di scacchi. Giovanissime, già vantano titoli prestigiosi.

Alessia Santeramo è la campionessa barlettana di Scacchi tra le più giovani in assoluto in Italia. Oltre ad essersi affermata quest’anno, a 16 anni, campionessa assoluta, è la quarta italiana nelle classifiche mondiali, ottenendo anche il titolo di “WFM Maestro FIDE Femminile”.

Ha ricevuto anche i complimenti del sindaco Cascella in quanto parte della storia degli scacchi italiani, dopo aver ricevuto esattamente il titolo di Campionessa Italiana di scacchi nella città di Fano (Marche).

E’ un talento di famiglia, anche le sue sorelle infatti vantano titoli prestigiosi nel gioco delle pedine bianche e nere. Cristina Santeramo nel 2012 e nel 2013 ha fatto parte della squadra “Scacchisti.it”, classificandosi vice campione d’Italia nel massimo campionato femminile a squadre, insieme a Claudia Santeramo, vice campionessa d’Italia 2014 di scacchi under 12.

Non è la prima volta che barlettani rappresentano L’Italia nei tornei internazionali di scacchi, grazie anche ad una realtà associativa ben attiva nel nostro territorio.

Mirella Vitrani

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here