A San Ferdinando di Puglia “Festa dell’uva biologica”: raccolta di uva, degustazioni e giochi

0
1486

Una evento fatto di giochi, degustazioni, visite guidate e raccolta collettiva dell’uva, organizzato dall’azienda agricola Valle Ofanto (www.valleofanto.eu) per mostrare dal vivo i benefici dei prodotti biologici e come questi vengono coltivati e raccolti.

Un’ occasione unica
 per le famiglie per avvicinarsi al biologico ed entrare in una fattoria bio per apprenderne tutti i segreti e i metodi di coltivazione. “Abbiamo creato un evento istruttivo e gioioso al tempo stesso, unico nel suo genere, perché vogliamo informare il pubblico sui vantaggi del biologico” ci dice Antonia Giannella, tecnologa alimentare, l’organizzatrice del frutta party a base di uva da tavola biologica pugliese e titolare dell’azienda Valle Ofanto che gestisce insieme al marito Nunzio Balducci, perito agronomo.

“Il nostro intento è condividere con le famiglie il buono del biologico, per diffondere i benefici della coltivazione naturale che noi preferiamo assolutamente alla chimica che purtroppo oggi la fa da padrona in agricoltura. Anche per questo noi lavoriamo molto con i GAS, i gruppi di acquisto solidale formati dall’unione di consumatori consapevoli, a cui piace mangiar sano, rispettare l’ambiente e le persone e allo stesso tempo risparmiare rispetto i negozi tradizionali del biologico”.

Ed è per dimostrare quanto sia vera e trasparente la loro agricoltura biologica che i titolari di Valle Ofanto daranno la possibilità ai partecipanti di raccogliere e portare a casa fino a 6kg di uva da tavola biologica, della prelibata qualità Italia.

L’adesione al frutta party è a numero limitato e prevede una visita guidata alla tenuta agricola, la degustazione di prodotti bio, la cassettina di 6 kg di uva biologica raccolta personalmente, il diritto di partecipare all’estrazione di un cesto di prodotti naturali della casa e la possibilità di acquistare a prezzi promozionali tutti i prodotti della tenuta Valle Ofanto, con una quota di iscrizione di 10€ tutto compreso.

Per ricevere ulteriori informazioni sul party e per non rischiare di rimanere fuori si deve prenotare il proprio posto entro il 18 settembre alla pagina web www.valleofanto.eu/fruttaparty.php, oppure inviando una mail a info@valleofanto.eu, o telefonando ai numeri 339 2825148 o 339 3446069.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here