Andria, 3^ “Party con noi”: il summer camp Misericordia dai 3 ai 12 anni

0
665

Il tutto in un mix guidato dagli oltre 15 volontari specializzati della Misericordia di Andria che accoglieranno i circa 100 ragazzi dal 16 giugno e sino al 31 luglio prossimo.

Le attività ordinarie si svolgeranno prevalentemente nelle ore mattutine dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e, con un progetto specifico di partnership con il Settore Mobilità del Comune di Andria, per i giovani partecipanti vi sarà una particolare attenzione all’educazione alla mobilità con l’utilizzo degli spostamenti con i Bus urbani. Durante il mese e mezzo di attività, poi, anche un ricco cartellone di eventi straordinari prevalentemente nei weekend in collaborazione con l’ASD Sipario di Riccardo Confalone.

A partire dal 28 giugno e sino al 7 luglio, invece, dieci giorni di campo scuola specifico di educazione alla protezione civile dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Il progetto, voluto dalla Protezione Civile Nazionale, servirà a far vivere un’esperienza sul campo, giorno e notte, per formare alle basilari tecniche di protezione civile e nel primo intervento nonché nella salvaguardia dei luoghi.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla Confraternita Misericordia di Andria, in via Vecchia Barletta 206 ed ai recapiti telefonici 0883292592 e 3389369390 od alla mail info@misericordiaandria.it.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here