Puglia Pride 2014, redatto documento politico: matrimonio, adozioni, cambio di genere

2
757

Si legge nel documento:  “Da troppo tempo la società ha disatteso l’impegno di riconoscere piena cittadinanza a tutte quelle persone che, pur avendo le stesse emozioni e gli stessi doveri, vengono escluse dalla partecipazione sociale e politica del nostro Paese. Noi siamo parte della società, la quale, però, non ci tutela al pari delle altre cittadine e degli altri cittadini.

La Puglia è chiamata in piazza, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Chi intende lottare per l’uguaglianza sociale contro le discriminazioni di ogni genere, non può prescindere dal sentire come propria la causa LGBTQIEAZ+* (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Queer, Intersessuali, Eterosessuali, Asessuali, A – Z per includere tutte le possibili forme identitarie non considerate nella sigla, + comunità sierocoinvolta, * per promuovere una cultura ed un linguaggio inclusivi di ogni genere), da qui Comunità Arcobaleno”.

In particolare, il Coordinamento Puglia Pride presenta tra le rivendicazioni il matrimonio egualitario, adozioni per coppie dello stesso sesso, unioni civili, riconoscimento delle famiglie omogenitoriali e del genitore non biologico, procreazione medicalmente assistita, legge contro omofobia e transfobia, legge sul cambio di genere sessuale, leggi in materia di tutela della persona transessuale e intersessuale oltre che sul lavoro, l’introduzione di un codice di autoregolamentazione per le materie LGBTQIAZ+*, una campagna di sensibilizzazione e informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili”.

2 COMMENTI

  1. si insiste sull’uso aberrante della parola MATRIMONIO per indicare l’unione di due individui ( etero, gay,lesbiche, ecc. )che non ha nulla a che fare con ciò che, dagli albori dell’umanità, ha costituito la cellula fondamentale della società civile e cioè la FAMIGLIA formata da PADRE MADRE E FIGLI !!

  2. ……fermo restando il riconoscimento a ciascun INDIVIDUO di tutti i diriti civili in ogni senso !!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here