Azienda di Andria partecipa a “Monna Oliva”: concorso nazionale per olive da tavola

0
239

L’azienda parteciperà con due qualità di oliva da mensa: la “Sant’Agostino” e la “dolce lunga o baresana rosata”. La selezione verrà effettuata nei giorni 13/15 ottobre a Roma, nella Sede operativa dell’Unione Mediterranea Assaggiatori Olio (sita in Roma Via Ardeatina, 524 c/o ITAS G. GARIBALDI “). I campioni dovranno pervenire entro il 5 ottobre 2014.
Ad aggiudicare i premi sarà una giuria tecnico-scientifica di alto spessore professionale.

Il “Monna Oliva”, patrocinato dal Ministero per le Politiche Alimentari, Agricole e Forestali, “in pectore” dell’UMAO già da diversi anni, e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, soddisfa l’esigenza di promuovere e far conoscere non solo l’olio extravergine di oliva, ma anche le olive da tavola che in questi ultimi decenni hanno visto un trend di consumo fortemente in crescita.

“Anche questa è un’opportunità – dichiara l’assessore al marketing territoriale ed alle attività produttive, Benedetto Miscioscia – per valorizzare le nostre eccellenze olivicole, dare visibilità al ruolo svolto dai nostri olivicoltori nella custodia di un grande patrimonio rurale, ambientale, paesaggistico ed economico che costituisce uno dei principali punti di forza della nostra regione”.
Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito: www.monnaoliva.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here