A Barletta “Incontralavoro 2014”: Job Day con decine di aziende che cercano personale

1
2668

Il Job Day è organizzato dalla Provincia nell’ambito del progetto Bat’s Move, finalizzato a veicolare e sviluppare il dinamismo e l’imprenditorialità giovanile, e si avvarrà della preziosa collaborazione di Monster Italia.

Decine di aziende di tutta Italia che cercano nuove figure professionali saranno a disposizione dei tanti giovani in cerca di lavoro del territorio, che dovranno candidarsi via web, tramite la sezione “Incontralavoro” presente nella home page del portale istituzionale della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it, per poi sottoporsi ai colloqui.

«L’Incontralavoro è certamente una delle iniziative più importanti ed attese di questo quinquennio alla guida della Provincia di Barletta – Andria – Trani – ha spiegato, nell’annunciare l’appuntamento, il Presidente della Provincia Francesco Ventola -. Perché in un momento drammatico sotto il punto di vista occupazionale per l’intero Paese, che inevitabilmente si ripercuote sul nostro territorio, chi non ha la fortuna di avere un posto di lavoro potrà finalmente toccare con mano una nuova opportunità occupazionale. Metteremo in contatto domanda ed offerta di lavoro, le faremo incontrare per un colloquio, ne faciliteremo la selezione. Si tratta di un evento aperto a tutti: studenti, universitari, laureati, disoccupati e quanti cerchino nuove opportunità professionali o abbiano bisogno di orientarsi nel mondo del lavoro. Le aziende partecipanti avranno a disposizione degli spazi a loro dedicati nei quali accogliere i candidati e sostenere un colloquio conoscitivo. E per candidarsi ai colloqui ed alle offerte di lavoro, basterà un semplice click sul portale istituzionale della Provincia».

Come detto, per l’organizzazione dell’evento la Provincia si avvarrà della collaborazione della Società Monster Italia Srl del gruppo Monster, leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro, operatore unico nel panorama nazionale per tipologia, esperienza nel settore e per l’elevato standard di tecnologia utilizzata.

Proprio in questi giorni, la sezione “Incontralavoro” del portale istituzionale della Provincia (www.provincia.bt.it) si sta trasformando in un vero e proprio ufficio di collocamento digitale, dove è possibile consultare decine di offerte di lavoro da parte di aziende del territorio, e non solo. Chiunque potrà candidarsi inviando il proprio curriculum vitae e partecipare alla selezione che avverrà nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 ottobre.

«Quello che per molti sembra una chimera, noi sapremo trasformarlo in realtà – ha aggiunto l’Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro Giovanni Patruno -. Trovare un’azienda disposta ad assumere è infatti praticamente diventato impossibile, al giorno d’oggi. In soli due giorni, invece, i concittadini della nostra Provincia potranno incontrare decine di aziende disposte ad assumere, candidarsi online per la selezione, partecipare al colloquio e magari intercettare quelle opportunità ideali per il proprio profilo. Confidiamo in un’ampia partecipazione, perché occasioni come queste possono davvero capitare una volta nella vita».

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here