Barletta, nominato nuovo responsabile Caritas “S. Ruggero”: è Lorenzo Chieppa

0
1169

Il Dott. Chieppa, contemporaneamente, con nomina sempre dell’Arcivescovo, è Presidente dell’Ente Morale “Casa del Clero” (consiglieri: Sig. Cosimo Cilli, Avv. Rosa Corsini, Diac. Francesco Mascolo), con riconoscimento giuridico di Fondazione di Culto con D.P.R. del 4 ottobre 1948, con sede in Barletta in via Manfredi 45, che gestirà gli immobili e le strutture  esistenti secondo le finalità di accoglienza e inclusione che sempre sono state di tale Ente.

La struttura di Via Manfredi, dopo la ristrutturazione erogherà i seguenti servizi:

“Punto di ascolto”;

4 docce per l’igiene delle persone;

Distribuzione indumenti;

Saletta riunione per i volontari caritas (nel sottano);

1° e 2° piano, accoglienza notturna separata per donne e uomini.

E’ prevista nei prossimi giorni la presentazione di questo pacchetto di interventi e servizi della Caritas. Lo stesso Dott. Chieppa coordinerà la mensa cittadina della carità.

Lorenzo Chieppa, 54  anni, è sposato con Mariella,  ha conseguito la laurea in Economia e commercio a Bari ed esercita la professione di commercialista e revisore contabile con studio tributario in Barletta.

Ha assolto il servizio militare in Guardia di Finanza fino al grado di Tenente. Ha assunto negli anni diversi  incarichi direttivi e professionali  in ambito amministrativo e finanziario presso aziende di standing nazionale e internazionale oltre che componente di diversi organi amministrativi e sindacali in aziende industriali finanziarie e bancarie. Ha svolto anche attività politica, ricoprendo l’incarico di Assessore al Bilancio del Comune di Barletta, presidente di Italia Futura Barletta e componente del direttivo regionale di Scelta Civica.

Sostiene da sempre progetti socialmente condivisi nell’ambito del volontariato a vocazione cattolica, è cavaliere dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro Delegazione di Barletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here