Barletta, firmata concessione per l’autogestione dello stadio “Puttilli”

0
358

L’accordo assegna al Barletta Calcio l’impegno relativo alla manutenzione ordinaria (manto erboso e infrastrutture interne) e di gestione dell’impianto sportivo, mentre l’Amministrazione Comunale rimborserà i costi di propria competenza per l’utilizzo dello stadio per gli allenamenti e per le gare di campionato, nonché la quota del fitto dei locali utilizzati come sede societaria. Inoltre, è previsto che il Barletta Calcio durante la stagione agonistica realizzi un progetto per la diffusione e la pratica del calcio promuovendo, come previsto dalla Legge Regionale in materia (la n.33 del 2006), l’attività sportiva, ricreativa ed educativa in favore di giovani, disabili e anziani.

La somma massima riconosciuta per la gestione e gli interventi di manutenzione dell’impianto, al netto delle tariffe per le attività sportive e del canone di affitto ammonta a € 82.212,20, comprensiva della continuità del progetto di promozione dello sport.

<<L’Amministrazione sta lavorando – dichiara l’assessore alle Politiche per lo Sport Antonio Divincenzo – anche per l’adeguamento del “Puttilli” e ne ha garantito in tempi celeri la piena fruibilità con la stipula della convenzione. Si conferma così la massima disponibilità all’obiettivo, in questo momento importante per tutti gli sportivi barlettani, di conformarlo ai canoni di una struttura moderna, garantendo la piena visibilità dello spettacolo. Auspico che a breve si possano iniziare i lavori: siamo consapevoli di compiere scelte che riguardano non solo l’interesse della società sportiva, ma anche dei tifosi biancorossi e dell’intera città>>.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here