Andria, corso gratuito “Tecnico di programmi informatici”: stage presso il Comune

0
707

Il corso, totalmente gratuito, della durata di 600 ore, di cui 420 ore di formazione e 180 ore di stage presso il comune di Andria, accoglie un numero massimo di 15 partecipanti ed ha l’obiettivo di formare una figura di tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici con livello di attestazione EQF con qualifica di IV livello.
Il corso ha il fine di offrire competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, con particolare riferimento al settore dell’ICT, ed in particolare dello sviluppo software orientato al mobile, e di creare insieme all’alunno un percorso di integrazione lavorativa nel contesto locale/territoriale che si conclude con l’attività di stage.

Gli sbocchi professionali nel settore sono ampi, infatti il tecnico della programmazione sviluppa programmi informatici in uno specifico linguaggio e relativo ambiente di programmazione in base alle specifiche definir in fase di progettazione APP. Tale padronanza offre la possibilità di lavorare, oltreché autonomamente, presso imprese fornitrici di consulenza informatica, ossia le imprese ICT, presso industrie manifatturiere che utilizzano tecnologia informatica, presso aziende produttrici di beni e servizi, presso amministrazioni pubbliche, presso centri di ricerca in aziende private ed enti pubblici.

Il corso è rivolto a disoccupati (già in possesso della Dichiarazione di Immediata disponibilità – D.I.D) in possesso di diploma o laurea, oppure con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento, iscritti alle anagrafi del centri per l’Impiego, residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Per l’accettazione della domanda costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze basilari di processi, metodi e linguaggi di programmazione, della lingua inglese di base (buona capacità di lettura e interpretazione, e padronanza del dominio delle tecnologie informatiche e degli ambienti di sviluppo.

Per gli allievi/corsisti è inoltre riconosciuta una indennità di 2,00 euro per ogni ora effettiva di presenza. La domanda di ammissione deve essere consegnata entro le ore 19.00 del 08.09.2014.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: fotocopia del documento di identità in corso di validità; fotocopia del codice fiscale, fotocopia del titolo di studio, curriculum vitae, certificato di disoccupazione (D.I.D) rilasciato dal Centro per l’Impiego del proprio comune di residenza.  L’azienda Safety Corporation riceve dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Il corso in “Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici” rientra nei“Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze professionali. Percorsi integrati per il recupero e la transizione al lavoro delle donne in condizione di disagio” Graduatorie relative all’avviso approvate dall’amministrazione provinciale BT con D.D. 1389 del 27/05/2014 BURP n. 71 del 05/06/2014. AVVISO PUBBLICO N. BT/02/2013 Azione n. 5 – APPROVATO CON D.D. n. 158 del 28/01/2014 PUBBLICATO SUL BURP N. 17 del 06/02/2014, P.O PUGLIA 2007 – ASSE II- OCCUPABILITA’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here