A Bisceglie convegno Adisco “Il potere curativo dei cibi”

0
374
Il titolo del convegno, “ Il potere curativo dei cibi”, ci porta subito a riflettere sul legame esistente tra la nostra salute ed il cibo con cui ci nutriamo, come dimostrato da numerose evidenze scientifiche. L’argomento verrà trattato dal dott. Stefano Coratella, dietista e nutrizionista.
La dott.ssa Antonella Dell’Olio, psicoterapeuta, tratterà, poi, di alcuni disordini alimentari e   del percorso di sensibilizzazione e prevenzione della depressione post-partum, ossia del passaggio da “baco da seta a farfalla”, come , in maniera originale, interpreta il suo intervento.
L’Adisco, sez.Territoriale di Bisceglie, vuole porre l’attenzione sull’importanza di una dieta sana e corretta che può  anche curare il corpo,  poiché ogni alimento possiede delle caratteristiche, delle proprietà, un potere terapeutico che si può utilizzare nel modo più opportuno. Vuole, inoltre, essere accanto ad ogni mamma ed, in particolare, a tutte le donne consapevoli e generose che diventano mamme due volte, donando il cordone ombelicale,  e che devono affrontare il periodo che segue la nascita di un bambino,  sempre gioioso,  ma alle volte,  difficile.
In occasione del convegno, sarà allestito un banco informativo sull’attività Adisco, ed  a cura dei giovani del Rotaract, dietro contributo  pro-Adisco, verranno distribuite delle confezioni della nostra squisita e “ curativa” uva , gentilmente offerta dal Gal Ponte Lama.
A fine serata, a cura dello chef del Frantoio Galantino, ci sarà la degustazione di un piatto “sano e curativo” secondo i dettami del dott.Coratella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here