Trani, Stefano Scarpa in piazza con la Fidas per invitare alla donazione di sangue

0
398

Si tratta di una raccolta straordinaria in considerazione del fatto che durante il periodo estivo si deve fronteggiare la carenza di donazioni e la conseguente emergenza nella reperibilità delle riserve di sangue per le persone che ne hanno bisogno.

Una raccolta straordinaria serale organizzata dalla Fidas sezione di Trani che vedrà la presenza di Stefano Scarpa,  testimonial nazionale Fidas,  del presidente Marco Buzzerio e dei volontari. Il pomeriggio sarà animato dall’associazione Xiao Yan che si occuperà delle attività dedicate ai bambini, accompagnati da un maestro falconiere. Inoltre si potrà assistere ad un’esibizione di difesa personale a cura della Judo Trani con il maestro Loprieno.

Il Flagman tiene molto a questa causa: “L’estate, come saprete, è un periodo delicato e tutti noi con un piccolo gesto possiamo offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e credetemi, sono in tanti. Io sarò lì con i volontari Fidas e con i medici e il personale del centro trasfusionale dell’ospedale di Trani. Fiero come sempre di far parte di questa meravigliosa famiglia. Spero che i miei concittadini possano cogliere questa opportunità di compiere un bellissimo gesto con un piccolo sforzo.”
E’ consigliabile presentarsi a digiuno da almeno quattro ore (è consentito prima della donazione bere un caffè o un tè poco zuccherati). Al termine i volontari della Fidas Trani con il proprio gazebo offriranno ai donatori un piccolo ristoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here