Nella Bat torna “Ma il mare non vale una cicca?”: campagna Mare Vivo contro mozziconi sulle spiagge

0
232

I tratti di costa interessati dall’iniziativa sono quelli in prossimità dei Lidi Nicotel, Salsello e Marè nella litoranea di ponente, e Pantano-Ripalta, Agricampeggio Brezza tra gli Ulivi sul fronte di levante. L’invito è ad essere sensibili e attenti alla tutela del mare partendo da piccoli gesti della vita quotidiana in cui da soli possiamo fare, in positivo, la differenza.

Il 2 e 3 agosto  anche in Puglia, si riconferma la campagna per proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi. Saranno 42 le località della Puglia coinvolte nell’iniziativa, tra le spiagge e gli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia, Vieste, Marina di Lizzano, Castellaneta Marina, Chiatona, Marina di Leporano, San Cataldo, Pescoluse, Santo Spirito, Giovinazzo, Giovinazzo – Località Trincea, Savelletri, Gallipoli – Punta della suina, Manfredonia, Siponto, Zapponeta, Bisceglie, Barletta.

Partecipano attivamente alla campagna anche le Aree Marine Protette Torre Guaceto, Porto Cesareo e Isole Tremiti, l’Ente Parco Nazionale del Gargano e, infine, i Comuni di Monopoli e Torricella.

Testimonial di questa sesta edizione l’attore e conduttore televisivo Max Giusti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here