Mobilità “Leonardo da Vinci”, 40 borse di tirocinio in Europa per diplomati e laureati residenti al Sud

0
370

Il bando di selezione è rivolto a tutti i cittadini residenti nel territorio del Mezzogiorno d’Italia (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna ) ed in Toscana.

Il tirocinio, della durata di 15 settimane, avrà luogo presso organizzazioni, enti ed imprese organizzate come organismi marketing oriented e con attenzione all’internazionalizzazione.

Ai candidati si chiede il possesso dei seguenti requisiti:

Residenza nel territorio del Mezzogiorno d’Italia o in Toscana

Diploma di Istituto Tecnico Commerciale, Istituto Tecnico Industriale o altro Istituto professionale; oppure maturità scientifica, classica, linguistica; oppure Laurea (triennale o specialistica) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Lingue e letterature straniere, Scienze della Comunicazione, Ingegneria, Architettura, Scienze del Turismo, o equipollenti

Conoscenza base della lingua inglese, livello b1

Conoscenze informatiche di base (pacchetto Office, Internet e posta elettronica)

Non aver usufruito di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea

Stato di inoccupazione, disoccupazione (compresi contratti di tirocinio, apprendistato o assegni di ricerca)

Non siano iscritti ad alcuna Università alla data di partenza.

I vincitori riceveranno una borsa di studio variabile in base al Paese di destinazione. Il contributo economico coprirà le seguenti spese: preparazione linguistica e pedagogica in Italia e nel Paese di destinazione, alloggio, assicurazione, workplacement, internship, monitoraggio, tutoring, spese di viaggio e un piccolo contributo per il vitto.

Per partecipare alle selezioni dovrà essere inviato il Curriculum Vitae in formato Europass in lingua italiana ed inglese corredato da una lettera motivazionale in italiano e in inglese. Le domande dovranno pervenire entro il 20 agosto 2014, tramite posta o corriere, o a mano al seguente indirizzo: Gruppo Iovine Via Matteo Galdi – 84081 Baronissi (SA).

L’inizio del tirocinio nei Paesi indicati è fissato per i mesi di Ottobre-Novembre 2014.

Per informazioni: imp-exp2013@libero.it oppure: 089-7728547

Il Bando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here