Trani, conferenza su “Il dolore in Italia: l’attenzione”

1
572

All’incontro, inserito nel programma ufficiale della 2^ edizione di Al sissizio di giugno si parla di dolore’, interverranno: Almo Bibolotti, food specialist; Guido Fanelli, presidente della Commissione ministeriale Terapia del Dolore e Cure Palliative; Marco Filippini, general manager della Mundi Pharma Pharmaceuticals; Luigi Nicola Riserbato, sindaco di Trani;  Marco Spizzichino, direttore dell’Ufficio XI, Cure Palliative e Terapia del Dolore del Ministero della Salute. Modererà il giornalista Peppe Iannicelli.

Considerata  la carente applicazione della legge 38/10, riguardante le disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore, l’obiettivo dell’incontro è individuare strategie comuni per migliorare l’approccio al dolore e garantire un trattamento precoce ed efficace, quale segno di civiltà da lasciare alle generazioni future.

Prima della conferenza stampa, alle ore 15, l’attrice Carmela Vincenti interpreterà ‘il dolore globale’ di Frida Kahlo, pittrice messicana morta nel 1957, vittima all’età di 18 anni di un grave incidente stradale che la costrinse a subire 32 operazioni chirurgiche e a stare a letto per molti anni.

1 COMMENTO

  1. Chiedo solo ma se è stata fatta una legge per aplicare queta legge terapia del dolore cosa bisogna fare, per il sottoscrittonsono tutti dei mascalzoni senza cuore, e sotto sotto mi viene da dire avranno pure interessi in merito, perché altrimenti non si comprende questo ostruzionismo. Chi sofre sa solo lui cosa e come passa la giornata e la notte, se ci sono secondi fini ……. siino maledetti. Lo posso dire perche solo chi sofre come sto sofrendo io e mia moglie sanno cosa vuol dire. Z. A. DA REGGIOEMILIA PENSATE CHE STO ASSUMENDO 150 GOCCE DI CONTRAMAL E 20 MILG. Di oxi contin +10 gocce di toradol oltre questo1 o 2 di coeferalgan al giorno e tante volte sembra di beere acqua……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here