Bisceglie, Gruppo Ripalta Area Protetta Wwf presenta il logo ufficiale

0
713
“Quella zona era considerata un’area degradata, meritevole solo di cementificazione. Poi, 22 anni fa, il WWF chiese di Proteggere Cala Pantano. Su quella scia nacque il Primo Comitato: per chi ha memoria corta o per chi non sa vi invitiamo a visitare il sito del Comitato della Zona Pantano Ripalta.”

“Il film dell’Area Marina Protetta “Grotte di Ripalta” (Torre Calderina) ha radici ben più antiche e più solide di quanto si voglia far credere. Il Ministro Orlando ha colto l’anelito del nostro territorio.
L’Area Marina Protetta, infatti, ha già un logo, diffuso con cartoline un lustro fa.
In continuità con la storia il Comitato Biscegliese “GRUPPO RIPALTA AREA PROTETTA”, nel salutare con entusiasmo l’avvio dell’istruttoria dell’area marina protetta “Grotte di Ripalta – Torre Calderina” e nel ringraziare il prezioso lavoro svolto dalla coalizione di centro sinistra di Bisceglie ed in particolare l’On.le Francesco Boccia, il WWF Regionale Puglia, Angelantonio Angarano candidato Sindaco, il Forum Regionale e Provinciale Bat del PD e il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cesare Veronico, comunicano e ufficializzano il proprio logo collegato al SI alla Riserva Marina e al NO alla condotta sottomarina.
Il logo verrà utilizzato sia per un opportuna campagna di sensibilizzazione, valorizzazione e promozione ambientale dell’intera fascia litorale costiera e dei suoi fondali marini che per attività di comunicazione istituzionale con gli enti ed i dipartimenti interessati”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here