Barletta, nuovi incontri per Piano comunale delle coste

0
394

L’attività di condivisione del “Piano” nelle sue linee di fondo prosegue, a partire dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), tenendo conto degli apporti finora pervenuti e di quelli che potrebbero ulteriormente emergere dal percorso di partecipazione e animazione territoriale.

E’ stata promossa una campagna di consultazione e partecipazione animata da incontri tematici ai quali parteciperanno il sindaco Pasquale Cascella, gli assessori, i dirigenti, i tecnici e gli esperti per raccogliere le istanze di approfondimento avanzate da associazioni, operatori e cittadini, nell’ambito delle procedure per l’adozione del Piano comunale delle Coste.

I nuovi appuntamenti, programmati in impianti balneari indicati dalle stesse organizzazioni rappresentative di quanti operano sulle coste cittadine, avranno un carattere interdisciplinare.

In particolare, venerdì 4 luglio, alle ore 18.30, presso il Bagno 27 (Lungomare Pietro Paolo Mennea), saranno affrontate le questioni relative ai lavori pubblici, alla mobilità, alla accessibilità, al sociale e alla pianificazione strategica.

Martedì 8 luglio, alle ore 18.30, presso i Bagni Teti (litoranea di Levante), si affronteranno le problematiche dell’ambiente, dello sport, del tempo libero, del turismo, della cultura, del demanio e delle attività produttive.

L’Amministrazione comunale intende così sollecitare ogni utile contributo delle associazioni degli operatori e dai cittadini, per la definizione di un Piano delle Coste che corrisponda a una visione strategica dello sviluppo della città basato sulla integrazione tra l’ambiente marino e il tessuto urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here