Andria, Green Life: ultimo appuntamento, l’energia

0
315

Dopo aver approfondito i temi della sostenibilità riguardanti CIBO, RIFIUTI, ACQUA e CASA, raccogliendo ed elaborando proposte per l’avvio di opere-segno, in fase di compimento, anche nel nostro contesto, nell’ultimo appuntamento il tema sarà l’ENERGIA.

La questione energetica è un argomento chiave nelle discussioni sulla sostenibilità ambientale.
Luce e calore sono necessità di primaria importanza per la vita quotidiana delle nostre famiglie che possiamo però soddisfare ricorrendo a ciò che la natura da sempre ci offre sotto forma di energie rinnovabili.

L’obiettivo è ridurre l’impiego di fonti energetiche e di risorse del pianeta a rischio di esaurimento.

L’ultimo appuntamento di Green Life si terrà presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in via Cinzio Violante a d Andria, giovedì 12 Giugno 2014 alle ore 19,30.

Introdurrà al tema don Mimmo Francavilla, Direttore della Caritas Diocesana, interverranno il curatore del percorso formativo, l’arch. Marco Terranova, esperto di progettazione sostenibile, e l’ ing. Carlo Zizzi, esperto di efficienza energetica e direttore tecnico della società Rienergia.

Durante la serata sarà presentato ufficialmente l’impianto fotovoltaico della Parrocchia ospitante e al termine è previsto un buffet di prodotti tipici a km zero preparato dalla Coop. Soc. Sant’Agostino di Andria.

 Info: Tel.: 0883.590121 ; mail: andriacaritas@libero.it; cell.: 328.4517674.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here