Minervino Murge, “Screening di medicina preventiva” a scuola: per la salute dei più piccoli

0
497

Interverrà un nutrito pool di esperti che si occuperà di valutazione posturale, osteopatica, ortopedica, odontoiatrica, igiene orale, oculistica, logopedica, psicoterapeutica, allergologa e nutrizionale.

Il successo registrato nella prima edizione ha spinto l’ideatore e coordinatore del progetto, dott. Gianluca Savino, e i coordinatori scientifici, dott. Giuseppe Venditto e dott.ssa Raffaella Mattia, a rinnovare e qualificare un appuntamento che, oltre a dedicare attenzione alla salute dei più piccoli, riesce a coinvolgere il tessuto associativo locale e stimola la partecipazione attiva della comunità minervinese.

È stata, infatti, instaurata una collaborazione con la Diocesi di Andria – zona pastorale di Minervino, con associazioni locali e molti sono i partner qualificati che hanno aderito all’iniziativa condividendone le finalità e contribuendo a divulgare l’importanza dei temi trattati.

 Anche quest’anno non mancheranno eventi collaterali e momenti di sensibilizzazione.

In particolare sarà proiettato un cortometraggio sul tema dell’alcolismo, realizzato dal regista minervinese Pippo Bevilacqua, e si terrà la prima edizione della fiera dedicata al mondo del bambino con stand e animazioni.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile acquistare il cd dell’ultima edizione della Passione Vivente e le opere dell’artista minervinese Pasquale Brizzi. L’iniziativa mira a raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here