Barletta, presentazione Piano comunale delle Coste

0
334

Si tratta di un momento essenziale del percorso partecipativo, che ha già coinvolto in più occasioni gli operatori e le associazioni del settore interessate alla programmazione degli interventi connessi alla strategia di rilancio del territorio, in vista della adozione da parte della Giunta municipale.

Nel rispetto degli indirizzi contenuti dalla legge regionale in materia di pianificazione costiera, il Piano Comunale delle Coste è finalizzato a concretizzare azioni di salvaguardia ambientale e di disciplina delle aree demaniali. La progettazione si caratterizza anche per la predisposizione di aree riservate alla pratica di numerose discipline sportive legate alla risorsa naturale del mare.

Nel corso dell’incontro, aperto alla più ampia partecipazione, interverranno il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore alle Politiche per il territorio Azzurra Pelle, i presidenti delle Commissioni consiliari Antonio Santeramo e Pietro Scisuco, i tecnici del Settore Piani e Programmi comunale e una rappresentanza del Settore Demanio della Regione Puglia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here