Andria, Pub Missionario: raccolta fondi per la Bolivia

0
316

 

Nel cortile dell’Oratorio Salesiano (corso Cavour 71) si potranno degustare panini, dolci e soprattutto la birra artigianale Bianca Lancia, gentilmente messa a disposizione dal birrificio Castel del Monte. Un nuovo esperimento solidale: impariamo qualcosa di un paese lontano, mangiamo un buon panino, degustiamo una birra artigianale, il tutto condito da buona musica.

L’intento è nobile: sostenere il VIS (Volontariato internazionale per lo sviluppo), la ONG che fa capo ai salesiani. In particolare,  la comunità dell’opera salesiana di Andria, ha adottato un progetto da realizzarsi in Bolivia.

Con la campagna “NUTRI ORA IL LORO DOMANI” si vogliono  raggiungere due obiettivi: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della nutrizione e della lotta alla povertà estrema; raccogliere le risorse necessarie per promuovere e proteggere il diritto al cibo e il diritto all’educazione.

A Santa Cruz de la Sierra, il Proyecto Don Bosco prevede la distribuzione di pasti per circa 500 bambini, contrastando così i casi di denutrizione e malnutrizione e contribuendo ad elevare la qualità dell’alimentazione.

Grazie alla campagna, inoltre, saranno sostenute attività educative e pedagogiche di grande importanza: attività ludico-didattiche – disegni, dipinti, canzoni, giochi, utili per insegnare ai bambini e alle bambine quali sono i loro diritti riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, dal diritto alla protezione al diritto al nome e alla nazionalità, dal diritto alla salute al diritto alla famiglia.

Appuntamento dunque venerdì 23 maggio, a partire dalle 21!

 

Fonte; comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here