Andria, Forum Città di Giovani: “Puliamo la Città”- European Clean Up Day

0
344

La mattinata ecologica ha l’obiettivo di coinvolgere il più possibile la cittadinanza andriese per accrescere maggiormente la consapevolezza di una coscienza civica nel rispetto dei luoghi pubblici.

Attualmente l’area sopracitata è desolata, disseminata di spazzatura e frammenti di vetro, ed essendo vicina a un luogo frequentato maggiormente da bambini, risulta estremamente pericolosa.
Inoltre il recinto murario che divide tale area dal cortile della scuola al momento è caratterizzato da scritte e graffiti occasionali che deturpano l’area e l’aspetto della scuola. Tra gli obiettivi prefissati rientrano la pulizia di una parte della città volta a stimolare la partecipazione attiva della cittadinanza e la tinteggiatura del muretto confinante la scuola.

I volontari aderenti all’evento saranno inoltre coperti da assicurazione grazie a un accordo tra gli organizzatori ed ANIA. Ai gruppi aderenti sarà richiesto di monitorare ove possibile la quantità di rifiuti raccolti suddivisi per tipologia e di comunicarla sulla scheda di monitoraggio in modo tale da avere dati finali confrontabili tra i vari Stati aderenti.

La partecipazione è aperta a tutti coloro i quali hanno a cuore le tematiche ambientali e vogliono farsi promotori del buon esempio. E’ consigliabile essere provvisti di scarpe infortunistiche, guanti, buste plastificate, utensili vari utili per la raccolta dei rifiuti.

L’avvio ai lavori è previsto per le ore 9.00 a Largo Caneva (zona scuola Manzoni). Il Forum “Città di Giovani Andria”  invita i cittadini a partecipare  numerosi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here