A Canosa di Puglia la 4^ Fiera Pro Loco Unpli “Puglia Tipica”

0
471

Da un’intuizione del Comitato Regionale UNPLI Puglia, presieduto dal Prof. Angelo Lazzari, “Puglia Tipica” rappresenta una ghiotta occasione per mettere in vetrina e promuovere le peculiarità enogastronomiche tipiche dei diversi territori pugliesi.

La Presidente della Pro Loco UNPLI canosina, Annamaria Fiore, e l’addetto stampa UNPLI BAT, Francesco Brescia, hanno presentato alla città, presso il Centro Servizi Culturali di Canosa venerdì 31 gennaio, l’edizione 2014 dell’evento che si svolgerà nel centro storico cittadino sabato 28 e domenica 29 giugno.

Alla presenza di assessori comunali Pietro Basile (Vice sindaco con delega ai lavori pubblici e alla valorizzazione del centro storico),Giovanni Quinto (promozione turistica), Leonardo Piscitelli (agricoltura) e Sabino Facciolongo (cultura e archeologia) e del Presidente della Giunta Provinciale Francesco Ventola, Fiore e Brescia, con la collaborazione dell’attivissimo socio Pro Loco Canosa nonché guida turistica dott. Francesco Specchio, hanno illustrato caratteristiche e finalità dell’iniziativa ai convenuti in sala.

A rappresentare la città di Canosa saranno i succulenti prodotti di grano bruciato. Accanto alla Pro Loco canosina, tutte le Pro Loco UNPLI BAT, capitanate dal Prof. Vincenzo Orfeo, presenzieranno nello stand provinciale a presentare i prodotti tipici e a deliziare il palato dei visitatori.

Hanno partecipato alla presentazione di “Puglia Tipica” numerosi imprenditori e artigiani del territorio, pronti a cooperare in stretta e valida sinergia con le Pro Loco.

Sono stati presentati anche i due contest ideati rispettivamente dalla Pro Loco canosina e da quella biscegliese: il I° Festival della Creatività Musicale e il concorso fotografico “La BAT in un click” le cui premiazioni si svolgeranno proprio nelle due giornate di “Puglia Tipica 2014”.

Per info e contatti: prolocobat@libero.it

 

Foto: F. Lucivero

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here