Regione Puglia, piani formativi aziendali: contributi alle imprese per aggiornamento lavoratori

0
611

Due le tipologie dei Piani Formativi:

A) – piani formativi, supportati da accordi sindacali, finalizzati alla riqualificazione di lavoratori espulsi dal mercato del lavoro o a rischio di esclusione e assunti a tempo indeterminato da imprese che operano in un settore produttivo differente da quello dell’impresa di provenienza. Le assunzioni dovranno risultare incrementali rispetto alla media dell’occupazione a tempo indeterminato dei 12 mesi antecedente la presentazione della proposta.

B) – piani formativi, supportati da accordi sindacali, finalizzati all’aggiornamento e/o alla riqualificazione dei lavoratori delle imprese a seguito di nuovi investimenti e/o programmi di reindustrializzazione e/o riconversione produttiva.

Chi può presentare la domanda (Soggetti Attuatori)?

I piani formativi possono essere presentati ed attuati da:

singole imprese solo ed esclusivamente per i propri dipendenti;

gli organismi di formazione accreditati o accreditandi in base alle disposizioni regionali vigenti.

Quali sono i destinatari?

Lavoratori occupati di imprese ubicate nel territorio regionale. Per lavoratori occupati si intendono i lavoratori dipendenti, compresi i soci di imprese cooperative con rapporto di lavoro subordinato.

Lavoratori dipendenti in CIG/ CIGS/ e CIG in deroga.

Apprendisti se l’intervento formativo è aggiuntivo rispetto a quello previsto dal contratto e dalla normativa vigente.

Modalità di presentazione delle domande e termini

Le domande dovranno essere inoltrate telematicamente attraverso la procedura on line Avviso n. 4 – Piani Formativi aziendali – P.O. Puglia F.S.E. 2007-2013 messa a disposizione nella sezione Formazione Professionale (link: www.sistema.puglia.it/pianiformativi2013). La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 del 15/01/2014 e sino alle ore 14.00 del 28/02/2014 e l’inoltro della domanda dovrà avvenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 febbraio 2014.

Indirizzo PEC formazione.pianiformativi2013@pec.rupar.puglia.it

Risorse disponibili € 9.000.000,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here