Margherita di Savoia, contributo locazione: domande entro il 21 gennaio

0
303

L’avviso pubblicato dal Comune di Margherita è teso all’utilizzo dei finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Puglia, in base alla delibera di Giunta 2199 dello scorso 26 novembre, proposta dall’assessore ai Servizi sociali, Francesco Bilardi.

Possono accedere al contributo tutti i cittadini (europei e non) che risiedono nel territorio di Margherita e che abbiano un contratto di locazione dal 2012. Due le fasce di reddito (relativo al 2012) previsto: 12.506 euro annui con un canone superiore al 14% (per un sostegno fino a 3.098,74 euro annui), e 14mila con un affitto che vada oltre il 12% del reddito (per un contributo non superiore a 2.324,26 euro all’anno).

Il sostegno sarà erogato se il contratto risulterà regolarmente registrato ed equiparabile ai canoni previsti dall’Edilizia residenziale pubblica. Eventuali altri contributi non potranno essere cumulabili. Accesso previsto anche per il “reddito zero”, con un’incidenza del canone di locazione superiore al 90%.

La graduatoria sarà redatta per gruppi di reddito e con l’incidenza (rapporto tra canone e reddito) in ordine crescente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here