Barletta, avvio lavori Piazza Marina: dureranno 4 mesi

0
469

I lavori, affidati a seguito della gara d’appalto alla Soc. Rodontini di Afragola (NA), riguarderanno il rifacimento della sede carrabile attraverso il recupero delle basole vulcaniche esistenti e, dove necessario, l’integrazione con nuove basole similari. Previsto anche il rifacimento dei marciapiedi antistanti con l’uso di basole in pietra calcarea.

Nel secondo stralcio, attualmente in corso di definizione d’intesa con la Sovrintendenza ai beni culturali, verrà affrontato il recupero della fontana-pozzo posta al centro del crocevia tra via Mura S. Cataldo, via Mura del Carmine e la stessa Piazza Marina. I lavori dureranno circa 120 giorni.

“L’Amministrazione – affermano il sindaco Pasquale Cascella e l’assessore alle Politiche Urbane Francesco Dipalo – si scusa anticipatamente se, nonostante l’attenzione dei settori competenti nel monitorare la corretta esecuzione delle opere, potranno determinarsi disagi agli abitanti della zona e alla circolazione stradale che comunque saranno compensati dalla più adeguata e vivibile ristrutturazione della piazza a favore della intera città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here