Margherita di Savoia, nasce l’associazione “Cecilia Onlus”: assistenza gratuita a donne, coppie e minori

0
671

L’Associazione “Cecilia Onlus” nasce dalla volontà e sensibilità di un gruppo di amici di mettere a disposizione del territorio le proprie competenze professionali, creando così una équipe multidisciplinare ( psicologi, avvocati, medici, assistenti sociali) con l’obiettivo di realizzare interventi di rete con gli Enti e le associazioni presenti nel territorio per rispondere ai bisogni dei cittadini e offrire un servizio di sostegno ed assistenza gratuito.

Gli operatori professionisti saranno a disposizione gratuitamente degli utenti per accogliere, in un luogo protetto e riservato per la privacy, i loro bisogni e si occuperanno nello specifico di assistenza al singolo, alla coppia ed alla famiglia; tutela del minore; attività di mediazione familiare; assistenza alle donne al fine di tutelarne i diritti; sostegno, assistenza e tutela alle vittime di stalking e violenza domestica; sostegno, assistenza e consulenza in materia di affido; assistenza educativa domiciliare minori; educazione all’intercultura; gruppi di aiuto.

Problematiche forti di cui oggi ne sentiamo sempre più spesso parlare attraverso i media, ma che rimangono nella maggior parte dei casi senza risposte. Obiettivo dell’Associazione è quello di dare finalmente a tutte queste voci un’isola d’approdo, creando così azioni concrete.

L’Associazione è così composta: sig. Gaetano Daloiso (Presidente); dott.ssa Luana Pellegrino – psicologa (Vice-presidente); sig. Ruggero Ronzulli (Tesoriere); dott.ssa Giulia Pastore – psicologa (Segretaria); dott. Aldo Carnicella – medico (Consigliere); avv. Ruggiero Piccolo – avvocato, (Socio fondatore).

Per contatti ed informazioni:

Margherita di Savoia – tel.: 3886528951

Canosa di Puglia – tel.: 3290817360

e-mail: ceciliaonlus@gmail.com

sito: ceciliaonlus.blogspot.com

Facebook: Cecilia Onlus

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here