Barletta, associazione Guide Turistiche Confcommercio Bat: incontro su percorsi di lavoro

0
318

L’associazione provinciale delle guide turistiche lancia un percorso di lavoro per i prossimi mesi per offrire un contributo alla necessaria valorizzazione del ruolo di guida turistica con la piena collaborazione della Confcommercio. Al tal fine l’associazione promuoverà tra novembre e dicembre 4 escursioni, che possano essere occasione per valorizzare il ruolo delle guide. «Si tratta – commenta la Vice Presidente Grazia Dibenedetto – di 2 iniziative gratuite “Quattro passi in centro storico” e di due iniziative a pagamento, ma ad un prezzo fortemente accessibile, “Le Strade dell’Olio e del Vino “; iniziative già sperimentate con successo in altre città italiane». Confcommercio, nelle vesti del suo segretario Francesco Filannino, ha già assicurato all’associazione tutto il supporto necessario per il buon esito delle iniziative. Ed ancora a partire dal mese di ottobre G.T. Conf-Bat promuoverà alcuni incontri di reciproco aggiornamento tra guide turistiche ed anche l’organizzazione di un convegno sul ruolo delle guide e delle professioni turistiche nel sistema locale.

“Nelle ultime settimane – conclude il Presidente Gianluca Laforgia – stiamo lavorando parecchio con gli Enti e Comuni affinché le Guide siano coinvolte di più nelle varie iniziative”.

Chiunque sia interessato ad entrare a far parte del mondo G.T. CONF-BAT diventando socio attivo dell’associazione turistica e di promozione sociale, è invitato ad intervenire all’incontro pubblico che si terrà lunedì 23 settembre, ore 17.00 presso la sala convegni della Confcommercio di Barletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here