Barletta, a due anni dal crollo in via Roma iniziative per la commemorazione delle 5 vittime

0
404

“Unitamente al crollo materiale del palazzo, sono crollate tutte le speranze e la fiducia della gente onesta che ancora crede in una società che può cambiare. Ulteriori vicende sporche di politica e giustizia meschina salite di recente agli onori di cronaca, contribuiscono a far perdere la fiducia nei confronti di coloro che dovrebbero garantire e cautelare il bene e i diritti di tutti”, scrive il presidente Raffaele Rizzi.

“Nel corso di questi due anni trascorsi, l’Associazione “Verità e Giustizia Onlus”, sorta in seguito a quella triste vicenda, facendosi voce di chi nel dolore, nella necessità e tante volte nella disperazione non viene ascoltato, ancora una volta si rivolge alla gente buona e onesta della città,  affinchè, nonostante la giusta indignazione che pervade gli animi di tutti, non si cada mai nel pessimismo e nel disfattismo: anche nel buio dobbiamo sempre vedere uno spiraglio di luce che ci permette di portare avanti quelle giuste battaglie che servono a costruire e mai a demolire”.

Per questo l’Associazione ancora una volta si fa promotrice di alcune iniziative “che ci permettono di ritrovarsi compatti, uscendo da quell’individualismo che non fa bene a nessuno, per dire apertamente che non ci rassegniamo al male e a quelle situazioni stagnanti che minano il nostro futuro e quello delle generazioni a venire”.

Programma:

Giovedì 3 ottobre alle ore 19,00 ci ritroveremo presso la parrocchia di San Giacomo Maggiore per unirci alla preghiera di suffragio per le indimenticabili Maria Cinquepalmi, Concetta Ceci, Matilde Doronzo, Giovanna Sardaro e Antonella Zaza. La santa Messa sarà presieduta dal Vicario Episcopale, Mons. Filippo Salvo.

Ore 20,00: partendo dalla parrocchia San Giacomo Maggiore ci dirigeremo in corteo silenzioso in via Roma, presso il luogo del crollo, per commemorare le cinque vittime attraverso la proiezione di un video e un momento di riflessione, animato dai giovani del gruppo “Boàenerghes” della parrocchia di San Giacomo Maggiore.

Seguirà la consegna all’Amministrazione Comunale di una targa marmorea realizzata dall’Associazione “Verità e Giustizia” in collaborazione con il Consorzio “5 Stelle”.

 Su facebook gruppo “Verità e giustizia”

Mail: veritaegiustizia2011@libero.it

Sede Associazione: C.so Vittorio Emanuele, 139 – Barletta

Info: 3466008380

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here