Gal Murgia Più, voucher formativi per corsi professionali gratuiti: scadenza ottobre 2013

0
422

Sono solo alcuni dei corsi che compaiono nell’offerta formativa della Regione Puglia (BURP n.103 del 25 luglio 2013) e che gli enti accreditati effettueranno a partire dai prossimi mesi su tutto il territorio regionale. Un ventaglio di iniziative di formazione ed aggiornamento professionale ampio e variegato, che nasce con il preciso scopo di alzare il livello di competenze degli operatori, per rivitalizzare il tessuto socio economico legato alla ruralità. Parole chiave: aggiornamento, innovazione, diversificazione.

Collaborando con le agenzie di formazione del territorio, il GAL Murgia Più  ha pensato di offrire una  opportunità in più ai membri delle famiglie agricole, ai titolari d’impresa e a chi intende intraprendere attività d’impresa per lo sviluppo del territorio.  Nell’ambito dell’azione 1 della Misura 331, erogherà dei  “voucher formativi” che permetteranno, a chi presenterà domanda di aiuto, di partecipare gratuitamente ad uno dei corsi di formazione inseriti nel catalogo regionale.

L’importo massimo del voucher, che copre il 100% del costo effettivamente sostenuto per la partecipazione al corso, varia in relazione alla fascia di durata dell’iniziativa formativa prescelta:

– Corso di durata breve (40 ore):  1.000 euro;

– Corso di durata media (80 ore):  1.800 euro;

– Corso “Operatore di masseria didattica” (90 ore): 2.000 euro;

– Corso “Formazione per l’iscrizione nell’elenco degli operatori agrituristici” (150 ore): 3.000 euro.

Sono ammessi a beneficio i soggetti residenti in uno dei sei comuni del GAL Murgia Più (Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorini, Ruvo di Puglia, Spinazzola) o gli imprenditori e gli addetti d’impresa con sede lavorativa nel territorio del GAL.

Il bando, disponibile sul sito www.galmurgiapiù.it al link http://www.galmurgiapiu.it/news.asp?idNews=266&idmenu=4, ha scadenza il 10 ottobre 2013 alle ore 12.00.

In tempi di crisi e di difficoltà nella ricerca del lavoro, il GAL Murgia Più offre si impegna anche a sostenere l’occupazione e l’aggiornamento professionale di giovani, donne, personale e imprenditori. L’opportunità è ghiotta per chiunque intenda impegnarsi in una delle tante professioni che dal passato portano al futuro e per questo assicurano un futuro sostenibile alle nuove generazioni.

Per domande e consulenze, contattare il numero 0883.684116 o scrivere a murgiapiu@libero.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here