Ad Andria il Centro di Formazione sanitaria regionale della “Misericordia”

0
261

Il Centro di formazione avrà inizialmente un equipe formata da quattro professionisti esperti in diversi campi del settore sanitario e della protezione civile. Saranno, infatti, realizzati corsi per soccorritori, BLSD (supporto alla vita), PBLSD (supporto alla vita per i bambini), PTC (traumi) e protezione civile. Una formazione a trecentosessanta gradi riservata ai volontari della Misericordia a titolo completamente gratuito per migliorare sempre più la qualità del servizio offerto dalle varie confraternite regionali.

Ed a partire da oggi, venerdì 30 agosto, per tre giorni fino al 1 settembre, vi sarà il primo corso svolto dal Centro di Formazione Regionale della Misericordia di Puglia: si tratta di un corso di tre sedute di BLSD per circa 60 volontari (anche se le richieste hanno superato le 100 unità), patrocinato dall’I.R.C. di Bologna e che vedrà la partecipazione di Gionata Fatichenti, responsabile della formazione nazionale delle Misericordie d’Italia.

Alle ore 11 di oggi, venerdì 30 agosto, vi sarà una conferenza stampa nella sede della Misericordia di Andria (già sede di conferenza regionale della Puglia) in via Vecchia Barletta 206, per illustrare le attività del Centro di Formazione Specialistica di Puglia alla presenza proprio di Gionata Fatichenti (responsabile Confederale), dei responsabili nazionali I.R.C., dell’Amministrazione Comunale di Andria e dei vertici della Misericordia Regionale di Puglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here