Bisceglie, terzo anniversario “Open Source”: le iniziative Arcigay Bat

0
346

Il “Sex Lab” approfondirà la tematica dell’identità sessuale: l’età, il sesso, le abilità e le disabilità, il credo religioso, le convinzioni politiche, l’orientamento sessuale, l’identità di genere, i ruoli di genere sono tutti elementi che compongono l’identità individuale. L’identità sessuale è un aspetto fondante dell’identità tutta:alla stregua di un palazzo che si va costruendo, essa poggia su pilastri in parte antichi in parte nuovi.

In che misura il nostro comportamento, le nostre emozioni dipendono da “ciò che siamo” e quanto da quello che abbiamo appreso o “che abbiamo imparato ad essere”? L’esperienza sessuale è innanzitutto comunicazione: una relazione nella quale ci si dà piacere nella reciprocità. In questo senso la consapevolezza di sé, le capacità comunicative, la comprensione e il rispetto della differenza sono centrali.

Questo è il SEX LAB, un gruppo esperienziale nel quale, lavorando sulle emozioni, la sessualità sarà giocata, osservata, scomposta e ricomposta.

Conduttori: Dott. Michele Lopane, Dirigente medico psichiatra presso Dipartimento di Salute Mentale ASL Bat e Dott.ssa Antonella Zotti, psicoterapeuta presso Arcigay Bat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here