Bisceglie, manifestazione “Bau Party”: Rotaract e Dogs Liberty contro abbandono cani

0
423

L’evento avrà come ospite e supervisore il Veterinario dott.  Gennaro Papagni  il quale darà utili consigli per la cura e l’igiene dei piccoli amici a 4 zampe e come sponsor tecnico Exclusion azienda italiana leader nella produzione di crocchette per cani.

La giornata prenderà il via alle ore 9.30 con Intervento della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio),  che spiegherà e dimostrerà alcune tecniche immediate ed efficienti per poter far diventar il nostro amico a 4 zampe un vero eroe in interventi di primo soccorso e annegamento.

Seguiranno degli ospiti d’eccezione: il Nucleo della Protezione Civile Provinciale, laCroce Rossa Italiana con i soccorsi speciali del gruppo di Trani,Andria,Barletta e l’associazione gruppo cinofili tranese con simulazioni direcupero e ricerca. Presente all’evento il coordinatore alle attività emergenziali provinciale il Dott. De Trizio Giovanni.

Si susseguiranno varie attività: la prova  Agility, prova Rally obedience e la Prova Staffetta in cui si parteciperà assieme ai nostri amici a 4 zampe il pubblico.

Nel frattempo, per i ritardatari e non, verranno aperte le iscrizioni fino alle ore 13.30 per le prove di staffetta, agility e  rally obedience da disputare nel pomeriggio.

Dopo una prima mattinata piena e divertente giunge il momento di recuperare le forze e perció: pronti partenza via con la pausa pranzo utile ad  affrontare un lungo e esuberante pomeriggio che  sarà inaugurato dalla gara di tuffi e dalle esibizioni di un cane da soccorso in acqua a cura di Giuseppe Giunta, e della prova  di Disc dog per il pubblico e i loro amici a 4 zampe a cura di Nicola Ratti Guinness World Records di disc dog.

Ma non potevamo dimenticare l’importante rapporto tra amici a 4 zampe e i bambini: infatti , non tutti sanno che accompagnare  la crescita dei nostri bambini con la presenza di un animale può rappresentare un valore aggiunto all’educazione e al tipo di esperienze che intendiamo far vivere ai nostri figli. Un animale, infatti, educa alla “diversità”, perché dimostra al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo, perciò apriremo le danze a tante attività e giochi per bambini che porterà a concludere la giornata con la premiazione.

Si ringrazia lo sponsor ” Tutti Pazzi per i Pets”, dove troveremo Vittoria socia dell’ATP, Associazione Toelettatori Professionisti che segue periodicamente con passione ed entusiasmo stage e corsi di aggiornamento e che ha da poco inaugurato il nuovissimo servizio “taxi dog”  per il trasporto di animali domestici da casa tua alla sede e successiva riconsegna per la toelettatura.

 

Fonte: comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here