Barletta, convegno “Le Convenzioni nel collocamento mirato”

0
258

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Francesco Ventola e dell’Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro, Giovanni Patruno, ad aprire i lavori sarà l’Assessore alle Politiche del Lavoro della Regione Puglia Leo Caroli.

Il Responsabile dell’Area Inclusione Sociale e Lavorativa di Italia Lavoro, Mario Conclave, relazionerà sull’efficace utilizzo delle convenzioni nell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, mentre la consulente di Italia Lavoro Maria Cristina Cimaglia approfondirà le implicazioni del principio del ragionevole adattamento nelle convenzioni.

Un’analisi e valutazione sull’utilizzo delle convenzioni vedrà modelli provinciali pugliesi a confronto: per la Provincia di Barletta – Andria – Trani relazionerà il referente di Collocamento Mirato Rocco Cannito, seguito dai colleghi delle Province di Foggia e Bari, Giuseppe Ferrarelli ed Antonio Mele.

A conclusione dei lavori un confronto tra gli attori del Collocamento Mirato, con interventi di Associazioni datoriali, datori di lavoro, consulenti del lavoro, Agenzie per il Lavoro, Agenzie di Intermediazione e Sindacati, per le valutazioni finali e le proposte di sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here