Andria, servizio trasporto persone non autosufficienti: al via le domande

0
209

Il servizio di trasporto è effettuato con un autoveicolo idoneo per il trasporto di 8 passeggeri ed attrezzato, con elevatore omologato ai sensi di legge, per il trasporto di 3 sedie a rotelle.

Il servizio di trasporto è articolato in: trasporto continuativo e trasporto occasionale.

Il presente Avviso Pubblico è finalizzato a consentire l’accesso, esclusivamente, al servizio di Trasporto continuativo. Tale servizio è attivo dalle ore 8,00 alle ore 14,00, dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Esso garantisce, un servizio sistematico di accompagnamento (andata e ritorno), preventivamente pianificato e concordato tra il Servizio Sociale Professionale dell’Ambito di Andria e l’utente:

a) dal domicilio all’istituto di istruzione o formazione qualora risulti impossibile fruire dell’ordinario servizio di trasporto scolastico;

b) dal domicilio alla sede di lavoro;

c) dal domicilio a centri sanitari per cure mediche e/o attività riabilitative.

Il beneficiario del servizio potrà essere ammesso, nello stesso giorno, a più trasporti per finalità diverse, ma non per la medesima finalità. Il servizio di trasporto è garantito solo nel contesto urbano cittadino e non prevede l’accompagnamento a bordo.

Si accede, previa prenotazione telefonica, effettuata il giorno che precede il trasporto, al numero telefonico 331/3241336, messo a disposizione dal soggetto gestore. Gli autisti del mezzo, verificata la possibilità e la disponibilità del mezzo, confermano telefonicamente la disponibilità del servizio agli utenti.

Possono inoltrare domanda di ammissione al servizio di trasporto individuale i cittadini residenti nel Comune di Andria con invalidità minima al 100% che non sono in grado di salire sui mezzi pubblici (l’Indice di Barthel relativo alla Mobilita’ non inferiore a punti 40) ovvero in condizione di cecità assoluta, il cui ISEE familiare non sia superiore ad € 30.000,00.

La persona che intende accedere al servizio per la prima volta, deve presentare istanza, sul modulo di domanda predisposto, reperibile presso il Settore Socio Sanitario del Comune di Andria o scaricabile dal sito internet: www.comune.andria.bt.it – sezione avvisi.

La domanda dovrà essere presentata, mediante consegna a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Settore Socio Sanitario, alla Via Mozart, n. 63 entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 giugno 2013.

Le domande possono essere inoltrate anche oltre il termine suddetto e saranno valutate periodicamente in base all’ esigenze che hanno motivato la richiesta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Comune di Andria – Settore Socio Sanitario – Via Mozart n. 63 – riferimenti 0883/290395, fax 0883/566849.

sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here