Andria, resoconto seminario “Il verde urbano: vivere a regola d’ambiente”

0
204

Al termine della lunga ed articolata relazione da parte del Coordinatore del Comitato, i relatori sono rimasti piacevolmente impressionati da un’esperienza di altissimo valore sociale come quella vissuta in tanti anni dal Comitato di Quartiere e soprattutto perché quelle esperienze sono state l’’inizio di un nuovo modo di vivere il verde urbano nella città di Andria al punto che oggi tutti i parchi cittadini sono animati nel periodo estivo grazie alle Associazioni di volontariato che ne hanno compreso il valore sociale e di sana aggregazione.

“L’’esperienza del Comitato Europa-  hanno detto l’’Architetto Filomena Rossiello, Presidente Promoverde Puglia e l’Arch. Maurizio Corrado-  rappresenta una Best Practice che va esportata in altre città d’’Italia dove non si è riusciti a fare di meglio e se qualche minima cosa viene realizzata immediatamente viene valorizzata e promossa”.

Soddisfazione è stata espressa dal consiglio direttivo del Comitato di Quartiere Europa per questa menzione speciale attribuita in un contesto altamente qualificato qual è stato quello del Seminario di giovedì scorso organizzato dal Comune di Andria, dall’Associazione PromoVerde PugliaPensaverde e dal Gal “Le Città di Castel del Monte” in collaborazione con ItaliaNostra Sezione di Andria.

““Almeno da parte di chi non ha pregiudizi e proviene da esperienze qualificanti otteniamo un riconoscimento che crediamo di aver meritato per le cose fatte in tanti anni al servizio del quartiere e della città””,  ha dichiarato il rappresentante del Comitato di Quartiere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here