Canosa di Puglia, “Fiera di Costantinopoli” il 25 e 26 maggio: degustazioni di prodotti tipici

0
493

La manifestazione, organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Canosa e dal “Gal Murgia più” avrà inizio sabato alle 17.30 con la parata equestre che si snoderà lungo un breve percorso cittadino e proseguirà con l’esposizione di cavalli a sella e traini del “Maneggio Germinario” fino alle 21.00.

Domenica 26 maggio alle 8.30 la fiera si aprirà con la parata, mentre dalle 9 alle 12.30 si svolgerà l’esibizione dei cavalli di alta scuola del “Maneggio Boemondo”. Alle 17.30 si terrà una nuova parata mentre alle 18.00 si svolgerà lo spettacolo con cavalli di alta scuola denominato “La Giostra” a cura dei “Cavalieri di Boemondo”.

 Nel corso della fiera si terrà anche un concorso di assaggio di olio etra-vergine d’oliva con relativa premiazione. “Si tratta di una fiera storica, tra le più antiche di Puglia, che quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere – ha dichiarato il sindaco Ernesto La SalviaCome previsto dal programma elettorale, abbiamo deciso di dare impulso a questa iniziativa per promuovere l’economia del territorio e l’occupazione locale”. “Invito tutti gli operatori del settore a prendere parte alla fiera – ha concluso l’assessore all’Agricoltura, Leonardo Piscitelli -: sarà un momento di confronto e conoscenza per tutte le imprese produttive del nostro comune, soprattutto per la qualità dei prodotti agroalimentari e artigianali presentati, che vengono anche trasformati dalle imprese locali. La qualità e l’eccellenza saranno l’emblema della fiera, filo conduttore delle nostre produzioni, commercializzate a livello nazionale ed internazionale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here