Barletta, incontro informativo su Servizio Volontariato Europeo

0
211

Il Servizio di Volontariato Europeo è un progetto della Commissione Europea, Direzione Generale Educazione e Cultura, rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, legalmente residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea.

Si tratta di un’attività di volontariato che viene svolta presso un’organizzazione no profit e può riguardare una varietà di aree: cultura, giovani, bambini, sport, servizi sociali, patrimonio culturale, arte, protezione civile, ambiente, cooperazione allo sviluppo e comunicazione, per cui è prevista una durata minima di due mesi ed una massima di dodici mesi.

Nel corso dell’incontro si discuterà del supporto della Provincia, quale ente accreditato, al Servizio di Volontariato Europeo, dell’individuazione del progetto ideale, valutazione delle motivazioni e preparazione di una buona candidatura.

Previsti gli interventi del Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola, del Dirigente del Settore Politiche Comunitarie e Servizi Attivi al Cittadino Angela Lattanzio, del Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani Paolo Giuseppe Di Caro e di Sara Pietrangeli, responsabile Information & Counselling Officer Agenzia Nazionale Giovani.

Seguiranno interventi e testimonianze dal pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here